Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti visitatori, questa è una breve nota su come ci si muove su SMALL-OID. ATTENZIONE nella home non è sempre visualizzato l'ultimo aggiornamento , alcuni dei post più vecchi sono in continuo aggiornamento. SMALL-OID, Riccardo Casaioli. In questo spazio espongo in primo piano il mio punto di vista riguardante la scena che mi circonda; Sensazioni ed emozioni trasferite su diversi supporti e materiali,(foto,dipinti,MUSICA e tutto quello che puo rappresentarmi), simile PER tutto ad una valvola di sfogo ma... non DEL tutto... In questa pagina trova spazio anche la parte lavorativa; con cadenza regolare pubblico disegni e progetti (commissionati e non) definitivi o in via di sviluppo aggiornando i post già esistenti o creandone di nuovi. Sostanzialmente SMALL-OID è una vetrina digitale che aggiorno periodicamente con qualsiasi cosa che ritengo adatta, tutti i contenuti sono creati dal sottoscritto, la pubblicazione dei lavori è esclusivamente a scopo illustrativo ; Un virtual magazine. Riccardo Casaioli.

PRESEPE VIVENTE 2009\10

Si concludeva ieri 6 Gennaio 2010 dopo un lungo periodo di stop l'ennesima edizione del "presepe vivente di Lucignano d'Arbia" Monteroni d'Arbia - Siena-
Ben organizzata con uno staff del tutto rinnovato la festa presenta due date, quella iniziale del 24 Dicembre e l'ultimo appuntamento fissato il 6 Gennaio con l'arrivo dei Re magi;
Dunque un presepe vivente completo di tutto, dal fabbro all'alchimista, dall'oste alle guardie armate... purtroppo non ho materiale fotografico atto a documentare la buona riuscita del tutto, posso però garantire (per quanto valga la mia parola) sulla qualità della COMPAGNIA su quella della CARNE alla brace e del VINO!!!

Tra i figuranti e gli organizzatori ringrazio Jacopo Altomira che mi ha chiesto gentilmente di partecipare insieme allo SCARPE' nel presidiare lo spazio degli artisti, Andrea Martelli presidente del Presepe Vivente detentore delle redini riuscendo a far si che tutto filasse liscio com'è stato...

ecco alcuni disegni usciti da queste due giornate...




Erano circa le 19:30 del 24 Dicembre 09, non faceva freddo ma pioveva di brutto e chi raggiungeva il nostro stand (quello dei pittori) lo faceva si per curiosità.... ma anche per ripararsi dall'acqua... lo spazio era ricavato in un garage allestito a puntino per l'occasione e offriva riparo a circa 6 persone che automaticamente si stipavano davanti a noi (io e lo SCARPE')... non c'era nulla da fare 12 occhi scrutavano le nostre mani e i fogli di carta non si disegnavano certo da soli... cercare di creare qualcosa di decente diventava difficile ...almeno per me... di solito sotto pressione lo fa!!! Nessuno dei presenti faceva domande, c'era un bisbiglio di sottofondo tipico di chi vede lapis in mano e fogli bianchi e giurerei di aver sentito : ma questi che fanno? Con estrema rapidità passavo in rassegna tutto l'archivio file del mio cervello ma zero... non riuscivo a visualizzare nulla di definito e iniziare a disegnare a caso proprio non me la sento, intanto il mio compagno di ventura inizia a schizzare qualcosa e quella tensione che piano piano saliva si era come bloccata!!! Che culo almeno lo SCARPE' è partito, pochi secondi e anche il mio blocco svanisce....





Fuoco Natalizio - matita, carboncino e china bianca su cartaringrazio Francesco Guerrini che gentilmente mi ha fatto avere una copia del disegno che feci.


La Befana vien di notte... per pubblicizzare l'evento "Presepe Vivente di Lucignano d'Arbia" girava una brochure negli ultimi giorni del 2009 pubblico l'ultima pagina di questa tralasciando le antecedenti dedicate sponsor...
montaggio digitale


La Befana - matita su carta filtro digitale
Ultima data come già specificato sopra era il 6 Gennaio 2010 l'atmosfera sicuramente più appagante data la bella giornata, maggiore affluenza di pubblico e un cambio zona fuori programma ben riuscito , lo stand (il nostro) era infatti spostato nella piazza centrale favorendoci maggiore visibilità;
Ligi al dovere non abbiamo alzato i tacchi prima della fine, fino in fondo insieme allo SCARPE'



La Befana - tecnica mista su carta






Trà le meglio figure ci sono quella che ho fatto con il Sindaco.. OH Mì.. CIAO!!! l'ho salutato così.. lì per lì non ci pensavo

Nessun commento: