Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti visitatori, questa è una breve nota su come ci si muove su SMALL-OID. ATTENZIONE nella home non è sempre visualizzato l'ultimo aggiornamento , alcuni dei post più vecchi sono in continuo aggiornamento. SMALL-OID, Riccardo Casaioli. In questo spazio espongo in primo piano il mio punto di vista riguardante la scena che mi circonda; Sensazioni ed emozioni trasferite su diversi supporti e materiali,(foto,dipinti,MUSICA e tutto quello che puo rappresentarmi), simile PER tutto ad una valvola di sfogo ma... non DEL tutto... In questa pagina trova spazio anche la parte lavorativa; con cadenza regolare pubblico disegni e progetti (commissionati e non) definitivi o in via di sviluppo aggiornando i post già esistenti o creandone di nuovi. Sostanzialmente SMALL-OID è una vetrina digitale che aggiorno periodicamente con qualsiasi cosa che ritengo adatta, tutti i contenuti sono creati dal sottoscritto, la pubblicazione dei lavori è esclusivamente a scopo illustrativo ; Un virtual magazine. Riccardo Casaioli.

RICARDO VILLALOBOS - VASCO


Se iniziassi a parlare di Ricardo Villalobos probabilmente non dormirei…(sono le 1:01 del 16 gennaio)…passerei infatti la nottata chiuso in cantina(mixando le sue produzioni) hehehe!
Per farla breve oggi nel tardo pomeriggio raggiungo il negozio di dischi in centro, con l’incolmabile voglia
di qualcosa di nuovo; Qualcosa di incelofanato intendo,fatto così, con rara certezza esco dal disco-shop
felice del mio nuovo acquisto. Si chiama VASCO ed è il single griffato Perlon di Ricardo Villalobos, trovare a Siena roba simile è realmente impossibile, la “vicina” Firenze offre una scelta più vasta ma, capita, che il disco bello arrivi anche nella città del Palio (10km da casa mia) e VASCO ha tutte le carte in regola per esserlo. Mentre lo ascolto (in macchina) a volume 30 riesco a
sentire ogni piccolo suono, ogni minima frequenza e sorrido. Ho questa reazione tutte le volte che mi meraviglio e direi “cazzo!!!”, ma non lo dico, non faccio parola..
Intanto l’inconfondibile stile del “cileno berlinese” mi ammalia e melodie sintetizzate fanno capolino, al 10° minuto di “Minimoonstar”(primo pezzo) riconosco che ogni singolo loop della traccia racconta qualcosa di diverso rispetto al precedente e così via sino al 20°min., venti minuti!!
Ma Ricardo è un producer che fa sempre qualcosa in più e termina il primo di questi quattro lavori a 32° min. e qualcosa! In questa traccia di mezzora si ha l’impressione che sia a suonartela nello stereo lui in persona, probabilmente a chi s’impone un ascolto medio di 5 minuti a canzone dovrei sconsigliare vivamente l’ascolto di questo “grande” della scena techno-minimale, è comunque noto e garantisco che Villalobos, si esibisce in dj set molto più “sportivi” rispetto alle sue produzioni solitamente sperimentali. Con questo non voglio però togliere ma anzi esaltare un personaggio che ormai affermato continua nella sua ricerca e produzione….grande Ricardo FORZA!!!

Tornando a VASCO molto bella “Electonic water” ma in “Skinfummel”(ultima traccia) Ricardo propone un sound molto più regolare e deciso, una voce campionata accompagna l’evoluzione della base che, tra il 7° e il 10° minuto cambia ed è FANTASTICA! Al primo posto quindi un pari merito con “Minimoonstar”e “Skinfummel”. Bravoooooo e dopo tutto questo posso andare a letto ! Son già le 2 e 20!!

Voglio comunque riportare alcune produzioni che ha me fanno impazzire e magari chissà…. piacciono anche a voi! DEXTER, EASY LEE, YODA, CHROMOSOUL,FADUTRON, ENFANTS

Nessun commento: