Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti visitatori, questa è una breve nota su come ci si muove su SMALL-OID. ATTENZIONE nella home non è sempre visualizzato l'ultimo aggiornamento , alcuni dei post più vecchi sono in continuo aggiornamento. SMALL-OID, Riccardo Casaioli. In questo spazio espongo in primo piano il mio punto di vista riguardante la scena che mi circonda; Sensazioni ed emozioni trasferite su diversi supporti e materiali,(foto,dipinti,MUSICA e tutto quello che puo rappresentarmi), simile PER tutto ad una valvola di sfogo ma... non DEL tutto... In questa pagina trova spazio anche la parte lavorativa; con cadenza regolare pubblico disegni e progetti (commissionati e non) definitivi o in via di sviluppo aggiornando i post già esistenti o creandone di nuovi. Sostanzialmente SMALL-OID è una vetrina digitale che aggiorno periodicamente con qualsiasi cosa che ritengo adatta, tutti i contenuti sono creati dal sottoscritto, la pubblicazione dei lavori è esclusivamente a scopo illustrativo ; Un virtual magazine. Riccardo Casaioli.

CICLI TORRICELLI


" Hai voluto la bicicletta ... o pedala !!! " 

Ecco, con quest'affermazione in diverse parti d'Italia si allude allo status poco comodo, che una volta raggiunto da un amico o conoscente, si ritrova a dover gestire non proprio facilmente, è un'affermazione che sa di saggia paternale e di " bentistàismo " degno di occasioni uniche, volendo creare un imperfetto collegamento con altri "detti " posso tirare in ballo il più noto "Uomo avvisato mezzo salvato",  della serie, sapevi bene a cosa andavi in contro, e adesso non puoi lamentarti.... e ce ne sarebbero molte altre
Ma io non sono in vena, tanto meno nella posizione, di fare paternali o partaccioni, semmai ringrazio, chi come in questo caso mi contatta per fare quello di cui mi occupo.




CICLI TORRICELLI
Gabriele, in vista della sua nova apertura mi chiama, ha un'idea originale e chiara per la decorazione del "banco cassa" del suo esercizio, vuole qualcosa di fresco in contrasto con il tipico disegno decorativo ma dal generico sapore classico, così dopo una serie di schizzi arriviamo ad una conclusione convincente e per l'inaugurazione il lavoro definitivo era stampato e applicato sul bancone.






ultimi schizzi per la composizione

 

verso il definitivo

prova colore acrilico su carta,
 in un primo momento si stava percorrendo la strada tradizionale
che vedeva l'esecuzione definitiva con colori acrilici su un pannello di 100 x 150,
 in seguito l'utilizzo di software si è rivelato più congeniale.
"CICLI TORRICELLI"
Riccardo Casaioli 2012
matita su carta colorazione digitale


Stampa digitale su forex 150 x 100 

Ora Gabriele pedala e lo fa anche molto volentieri dato che ha riempito il suo negozio di biciclette e..
i ciclisti, è noto, non mancano mai. :)

Nessun commento: