Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti visitatori, questa è una breve nota su come ci si muove su SMALL-OID. ATTENZIONE nella home non è sempre visualizzato l'ultimo aggiornamento , alcuni dei post più vecchi sono in continuo aggiornamento. SMALL-OID, Riccardo Casaioli. In questo spazio espongo in primo piano il mio punto di vista riguardante la scena che mi circonda; Sensazioni ed emozioni trasferite su diversi supporti e materiali,(foto,dipinti,MUSICA e tutto quello che puo rappresentarmi), simile PER tutto ad una valvola di sfogo ma... non DEL tutto... In questa pagina trova spazio anche la parte lavorativa; con cadenza regolare pubblico disegni e progetti (commissionati e non) definitivi o in via di sviluppo aggiornando i post già esistenti o creandone di nuovi. Sostanzialmente SMALL-OID è una vetrina digitale che aggiorno periodicamente con qualsiasi cosa che ritengo adatta, tutti i contenuti sono creati dal sottoscritto, la pubblicazione dei lavori è esclusivamente a scopo illustrativo ; Un virtual magazine. Riccardo Casaioli.

COLORI DEGLI UMORI



IX ARTE Seveso 2012

A cavallo tra il vecchio e il nuovo anno tra i diversi concorsi ai quali partecipavo trovava posto quello di Seveso, la dritta mi era stata indicata già da novembre da un formidabile vignettista lombardo con il quale collaboro da qualche anno, ma il momento più opportuno si fece avanti nei primi giorni del 2012 e così spazio alle idee.. effettivamente queste maledette si erano nascoste bene ed il tema scelto non mi aiutava un gran che, " I COLORI ".
I COLORI !
Troppo generico pensavo, così cercai immediatamente di darmi un confine per sviluppare solo determinati concetti, intanto la scadenza si avvicinava e non solo per questo progetto.
Come si fa in casi disperati mi "guardai alle spalle"e sfogliando le vecchie agende notai che avevo iniziato una pseudo-ricerca sulla relazione che si adotta tra i colori e gli stati d'animo umani ( bella sorpresa ), da li l'idea,  creare alcune caselle colorate abbinandole all'espressione più indicata per quella sensazione: eccitato, felice, calmo, triste ecc ... ora  dovevo disegnare facce con tratti somatici ben comprensibili e schematici che sposassero al meglio il concetto e la linea grafica dell'elaborato, semplice diretto e contemporaneo...
ecco cosa ne è uscito!

"Colori degli umori" Riccardo Casaioli 2012
Sei colori per sei stati d'animo,
volendo adottare uno stile sobrio e diretto
 ho ritenuto vincente sfruttare il linguaggio 2.0 ,
perfetto per il mio scopo.  
Breve nota biografica con tavola,
 Seveso per IX ARTE 2012.

Nessun commento: