Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti visitatori, questa è una breve nota su come ci si muove su SMALL-OID. ATTENZIONE nella home non è sempre visualizzato l'ultimo aggiornamento , alcuni dei post più vecchi sono in continuo aggiornamento. SMALL-OID, Riccardo Casaioli. In questo spazio espongo in primo piano il mio punto di vista riguardante la scena che mi circonda; Sensazioni ed emozioni trasferite su diversi supporti e materiali,(foto,dipinti,MUSICA e tutto quello che puo rappresentarmi), simile PER tutto ad una valvola di sfogo ma... non DEL tutto... In questa pagina trova spazio anche la parte lavorativa; con cadenza regolare pubblico disegni e progetti (commissionati e non) definitivi o in via di sviluppo aggiornando i post già esistenti o creandone di nuovi. Sostanzialmente SMALL-OID è una vetrina digitale che aggiorno periodicamente con qualsiasi cosa che ritengo adatta, tutti i contenuti sono creati dal sottoscritto, la pubblicazione dei lavori è esclusivamente a scopo illustrativo ; Un virtual magazine. Riccardo Casaioli.

LESTOFANTI - Pop Rock it !!!



WHO?
I LESTOFANTI sono un gruppo validissimo che propone musica Rock pop di alto livello, prima del loro incontro formale davanti ad una birra ghiacciata in pieno luglio già li conoscevo, più volte infatti, nei party fuori dalle mura della città (Siena), dove regnava un divertente degenero era probabile che dal palco ad aizzare i festaioli ci fossero stati loro. Così prima che da quel di Chiusdino pensassero di ingaggiarmi per la grafica del loro primo album io già sapevo dove passare le mie serate "Birrorockeggianti",  più divertenti se il quartetto musicale era quello giusto, spigliato, esplicito e lestofantico! 


Come già accennato il primo incontro lontano da un palco e un microfono si scioglie in un caldissimo pomeriggio estivo 012. Una volta attavolati scopro che in ballo ci sono tantissime idee e lo spazio per le chiacchiere è inesistente. I lestofanti hanno in cantiere un video clip e le canzoni per la prima pubblicazione sono già state registrate in studio. 

Bene, avanti con le idee, sicuramente il fatto di averli conosciuti da qualche tempo e aver partecipato a diversi live è stato fondamentale. Quando salgono sul palco l'atmosfera è quella della festa vera e i remake di pietre miliari del rock sostengono la scena già tirata su con le loro canzoni che già sono storia, nice! Racchiuderle in un album in attesa della nuova stagione musicale è il top. 
Così Gianni, Filippo, Lorenzo e Daniele decidono che in copertina ci sarà un ostaggio!  
Infatti, costretto su una sedia in un angolo, "Anthony" (che da il nome ad una delle album's songs) è impietrito di fronte ad un minaccioso Phon Vintage, riesumato da chissà quale armadio; la scena me la immagino ed è realmente una figata quando mi ritrovo a montare insieme le diverse foto che la compongono scattate da Giulia Faleri. La Cover c'è. Si sono poi susseguiti altri brevi ma importanti incontri con il gruppo in cui si decideva la grafica per il Compact Disk e tutto il booklet.
Allo scadere dei giorni concessi per la realizzazione, il CD Dei Lestofanti stava viaggiando in formato digitale verso Viterbo dove poi è stato realizzato. Dopo una settimana è arrivata anche la mia copia personale e... non sarà come dal vivo ma in macchina la festa puntualmente salta fuori ad ogni viaggio.
BIG UP 4 LESTOFANTI


Retro Booklet - CD Room - Inlay card

I LESTOFANTI
Gianni - Filippo - Lorenzo - Daniele
Grafica: Riccardo Casaioli   /   Foto: Giulia Faleri

Particolare 



Nessun commento: