Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti visitatori, questa è una breve nota su come ci si muove su SMALL-OID. ATTENZIONE nella home non è sempre visualizzato l'ultimo aggiornamento , alcuni dei post più vecchi sono in continuo aggiornamento. SMALL-OID, Riccardo Casaioli. In questo spazio espongo in primo piano il mio punto di vista riguardante la scena che mi circonda; Sensazioni ed emozioni trasferite su diversi supporti e materiali,(foto,dipinti,MUSICA e tutto quello che puo rappresentarmi), simile PER tutto ad una valvola di sfogo ma... non DEL tutto... In questa pagina trova spazio anche la parte lavorativa; con cadenza regolare pubblico disegni e progetti (commissionati e non) definitivi o in via di sviluppo aggiornando i post già esistenti o creandone di nuovi. Sostanzialmente SMALL-OID è una vetrina digitale che aggiorno periodicamente con qualsiasi cosa che ritengo adatta, tutti i contenuti sono creati dal sottoscritto, la pubblicazione dei lavori è esclusivamente a scopo illustrativo ; Un virtual magazine. Riccardo Casaioli.

PROVE COLORE


TRAMONTO INFINITO.
Tutto merito di Filippo Cenni e delle sue geniali matite che regalano paesaggi mozzafiato, scorci da cornice, battaglie super-dinamiche e personaggi epici. Lui si occupa della china su carta, e per il colore?? ...eccomi nuovamente tirato in causa ( onoratissimo tra l'altro ). Filippo mi fornisce ogni genere di riferimento fotografico per facilitare il mio lavoro di colorista; Cartelle con: armi, costumi e una dettagliatissima è l'equipaggio che preferisco.
Quindi poche paranoie, questa nuova strabiliante avventura viaggia sull'onda Celtica!
In breve...

La tavola in esame si apre con un tramonto ed un'abitazione baciata dagli ultimi raggi di sole, nella parte più in basso della scena (ormai in ombra) si fa strada lungo il sentiero una piccola figura umana, è il giovane nipote guerriero di un noto nonno guerriero!!!
"Sabatà" mi sono permesso di ribattezzarlo così,.
Intanto all'interno di quella costruzione sullo sfondo si sta consumando una cena di quelle importanti, due clan si ritrovano a tavola per discutere l'imminente attacco dei galli e della instabilità del P.I.L. scozzese.
A "Capotavola" si trova il Padrone di casa non chè signore di quella regione, di fianco siede un suo fedele alleato proveniente delle terre lontane del Kansas, AKA il Nonno di Sabatà, Re indiscusso delle colline metallifere, ospite insieme ad alcuni suoi sudditi, di questa folclorica rimpatriata Fantasy.
Serviti da camerieri a tema inizia il banchetto che anticipa il noiosissimo dibattito, I due "capocci" intanto si scambiano opinioni politiche e numeri di telefono utilissimi, ma tra una portata e l'altra trovano il tempo di aggiornare le loro playlist personali su AITUNS barattandosi brani canori dei più noti sordo muti del Mississipi.
Intanto Sabatà ha raggiunto il casermone, possiamo dire che ormai è notte, minuto più minuto meno.
Ben sorpreso dal cane di piccola taglia che bizzarramente fa la guardia alla porta di ingresso, gli scivola di mano la palla di pelle con cui giochicchiava, la stessa che una volta maneggiava Apelle figlio di Apollo che fece quella palla di pelle di pollo ecc ecc..
Intanto..  di fronte a vinelli e grappini vari la situazione all'interno inizia a farsi "frizzante"!
COME FINIRA'???


Nessun commento: